Pomeriggio da film a San Nicolò: immortalati sul web mentre tutti pensano a un agguato
TERAMO – Pomeriggio di paura e mistero quello di oggi nella popolosa frazione lungo la centralissima via Colombo. Per lunghi minuti si è pensato a una sparatoria, poi a un agguato a scopo intimidatorio ma alla fine le indagini sembrano aver ridimensionato alla goffa azione di tre sprovveduti, anche se armati, che hanno scatenato un putiferio, quanto accaduto nel condominio al numero 128.
In tre, due uomini e una donna, sono finiti faccia a terra sul marciapiedi di via Colombo come in una scena del miglior telefilm americano, con le armi spianate degli agenti della squadra mobile e della volante della Polizia di Stato: poco prima, armeggiando in un garage del condominio, forse utilizzato come nascondiglio di qualcosa, hanno prelevato un fucile da caccia ma chi lo trasportava è forse inciampato ed è partito un colpo che è riecheggiato in tutto il quartiere: da quel momento i tre, sicuramente non dei ‘professionisti’, sono stati immortalati coi cellulari da tutte le posizioni e angolazioni dal vicinato e in battito di ciglia, sono arrivati tutti.
La Mercedes a bordo della quale viaggiavano è stata bloccata a poche decine di metri dal condominio dal quale era usciti di fretta e furia dopo aver pensato di nascondere l’arma, risultata poi rubata e anche manomessa. Sono stati ‘sdraiati’ a terra e trasferiti in questura, sotto gli occhi di un incuriosito ma anche spaventato pubblico di residenti e commercianti della zona.
Nel frattempo si è cercato di chiarire se quel colpo d’arma da fuoco avesse ferito o ucciso qualcuno, ma niente di tutto questo: sono stati ritrovati la cartuccia esplosa e anche il fucile e fatti i rilievi. I tre sono rimasti in questura fino a tardi e non è escluso che vengano arrestati per detenzione illegale di un fucile clandestino oltre che rubato.